mercoledì 6 dicembre 2006

DAL TAVOLO DI LUCA ENOCH


«Io realizzo degli storyboard molto dettagliati, pagina per pagina , con a volte fino a dieci/undici vignette. Gli chiedo quindi di rispettare il taglio della gabbia per non creare confusione ma lui è del tutto libero di variare e personalizzare come vuole il contenuto delle vignette: inquadrature, movimento nelle sequenze, ecc…»

Dal prossimo numero di Scuola di Fumetto, a giorni in tutte le edicole, vi presentiamo uno stralcio dello storyboard della serie Rangaku, la serie che Luca Enoch ha scritto e Maurizio Di Vincenzo ha disegnato per Humanoides Associés. Sulla rivista troverete un ampio sketchbook e un’intervista a entrambi gli autori.

Luca Enoch è un autore che sa parlare del presente attraverso l’avventura e il fantastico. Lo fa in Gea, atipico trimestrale Bonelli di cui è appena uscito il numero 16 in edicola, e lo fa sul suo blog
http://lucaenoch.ilcannocchiale.it/. Il sottotitolo recita “il mondo visto dal mio tavolo” e dentro ci trovate fumetti, ma anche notizie, riflessioni, idee.

3 commenti:

Debris ha detto...

C'è qualcosina che non và nell'immagine,quando si prova ad ingrandirla od almeno così è per me.

i redattori ha detto...

A noi funziona, ma l'immagine (come l'originale) è molto piccola. Speriamo sia solo un problema tuo, segnalete se trovate mal funzionamenti. Grazie!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu