martedì 30 gennaio 2007

Rispostine



Questo è un post breve, diamo un paio di risposte....

sì pure Scozzari, che sta inviando via mail i suoi elaborati al computer abbastanza, giustamente, deliranti. Non potrà esserci perché sta seguendo un suo libro (tutto scritto) aspettate e saprete... ma insomma gli amici sono amici e così questi sono presenti!

Per quello che riguarda il tavolo del disegnatore, che molti avevano snobbato, lo riprenderemo di tanto in tanto, ma dateci i vostri voti su quanto vi piaccia, e poi arriva una nuova rubrica, anch'essa non sarà fissa, ma moooolto interessante!

Il 50 (di SdF) è alle porte e sarà ricco e curioso, ancora non vi diciamo come, ma speriamo vi piacerà!
Come ultima informazione vi consigliamo di cercare un po' di notizie sull'ultima Angoulême, pare si paventino cambiamenti anche radicali. Questa volta, e non lo dice solo Marco Lupoi, ma anche molti editori francesi, il decentramento dalla città e gli scarsi servizi, hanno ingrigito una grande manifestazione, che da qualche anno non è più mirabolante di grandi mostre... speriamo solo sia una malattia di passaggio e che la nostra Angoulême ne rinasca più forte!

Concludo regalandovi dei francobolli a fumetti (classici d'annata)

Questa volta mi firmo

Laura Scarpa

11 commenti:

emiliano ha detto...

cara laura, con tutta probabilità sabato sarò fuori roma ma ci tenevo a farti gli auguri.
complimenti!
ciao emiliano r.

Zio Feininger ha detto...

Spett. Maestro Scarpa (come si dice? Maestra?), è un piazer leggere la Sua firma! Noi facciamo una rivista (elettronica) su una scuola del fumetto, Ella una scuola del fumetto su rivista (cartacea, come ama F.C.).
La mostra sarà bellissima, e Scozz forse, o qui o da LUI forse ci elargirà le Opere in formato web (tutte le strade portano a roma, ma roma non è sempre una roma).
Grazie per i Bolli San Marinesi. Max (Bunker) li aveva inclusi, con qualche polemica, sul suo Eureka - ma IN BIANCO E NERO
Vostro
ZIO

Zio Feininger ha detto...

noneranoquellisanmarinesiacc_molicercosueBAY

Anonimo ha detto...

Cara Laura, ho cercato di mandarti delle tavole al tuo indirizzo email ma mi dava un errore sai dirmi qualcosa al riguardo?
Antonio Gerardo Ceglia di Angri

i redattori ha detto...

grazie grazie a tutti...( voi che scrivete e gli amici che partecipano sabato) e per le mail ci scusiamo, abbiate un attimo di pazienza, cambi di server hanno creato un blocco oggi e spero non domani!
un saluto a zio feininger, prima o poi dovremmo farci una scheda su questo grande maestro!

laura scarpa

i redattori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Albo ha detto...

ciao Laura... sono felice che il tavolo dei disegnatori ritorni! Secondo me, oltre ad essere una curiosità, dice molto sull'autore e su quello che fa... Inoltre si può trovare qualche dritta sottintesa sui materiali! insomma, non vedo il motivo per non apprezzarlo!

Salz ha detto...

Anch'io apprezzo molto il tavolo del disegnatore; anche se non è la mia rubrica preferita, apprezzo... Una cosa che non vi ho mai detto è che le schede di Tecnica e Storia del fumetto (che da un annetto circa sembrano aver trovato la veste grafica definitiva) così mi piacciono un sacco! Visto che nel corso degli anni le schede sono state molto suscettibili di cambiamenti, per piacere lasciatele sempre così. Quelle che preferisco sono quelle di Narrazione, Sceneggiatura, Tecniche (a proposito, le schede sulle tecniche mancano da un bel po' su SdF...), Scuole e Riviste. Gli auguri a Laura li farò sabato, che darli prima porta sfiga! Ciao!

Matthias ha detto...

Cara Laura,

ti prego di contattarmi

Matthias Brandes

Melo! ha detto...

sono contento per la rubrica sul tavolo dei disegnatori, pero' non e' un po allarmante che quando si intervista-o si parla- di disegnatori, si finisca quasi sempre sull'argomento dei materiali??
io penso che potrebbero raccontare cose molto piu interessanti..

socrates ha detto...

ciao!
volevo chiedere alla Scarpa (oltre alla solita domanda che faccio via mp) se anche l'anno prossimo c'è il corso a Ceri e se come bisogna fare per prenotarsi. grazie ;D