mercoledì 21 marzo 2007

50 NUMERI articolo per articolo!


Ricominceremo ad avere con voi un rapporto più stretto, sia in quanto ad argomenti e risposte ai vostri quesiti, sia come frequenza... abbiamo latitato un po', ma non siamo assenti, solo, come sempre e più di sempre, incasinatiiii!

Scusateci allora, abbiamo però una bella chicca per tutti i lettori fedeli e anche per lettori più distratti. Potete vedere e salvare sul vostro computer o stampare il pdf che qui linkiamo.
SdF Indice 1-50.

Avrete l'indice di autori e argomenti trattati in questi 50 numeri della rivista, con l'indicazione del numero in cui trovarli.
Pubblicarlo sul giornale ci sembrava fosse un po' rubare delle pagine, così invece praticamente tutti possono averne accesso. faremo semestralmente degli aggiornamenti... e speriamo siano tanti nel tempo!
Per ora tutto qui, oltre alla raccomandazione di andarvi a vedere la mostra di Magnus (sempre troppo tardi ricordato degnamente) a Bologna, presso la Pinacoteca (l'immagine che postiamo è un ritratto di Magnus, fatto da Davide Toffolo, per un suo libro di prossima uscita sul grande autore bolognese). La mostra era legata all'evento, molto interessante e ricco di autori, che si è svolto lo scorso week end e organizzato da Bilbolbul: il primo Festival del Fumetto a Bologna.
A presto con notizie e commenti vari...

5 commenti:

Ed! ha detto...

Ottima l'idea di questo pdf!
Un grazie da parte di chi ha tutti i numeri e fa una fatica immane ogni volta che deve cercare qualcosa dei numeri vecchi. ;)

Ciao.
Ed!

P.S.: vado un po' OT... Laura ho saputo con piacere che farai parte degli amici che "lavoreranno" alla Fabbrica del Fumetto questo week-end a Cartoomics. Ne parlerete sopra questo blog?

lascarpa ha detto...

Sì, partecipo alla "Fabbrica" a Cartoomics domenica.
Che dire? Un'esperienza che spero sarà simpatica e che avvicinerà il pubblico a questo lavoro: tanti disegnatori in diretta al lavoro su una tavola, e poi l'assemblaggio finale e la vendita in diretta del fumetto in questione mi sembra un allegro modo di far vedere e capire quello che facciamo. E poi i Cani sono miei amici storici!

laura

Ketty Formaggio ha detto...

Finalmente il tanto sospirato indice! Grazie!

ed! ha detto...

sarà un onore disegnare a fianco a te! :)
Non vedo l'ora!

A domenica!

Ed.

jelem ha detto...

GRAZIE! :)