martedì 24 aprile 2007

A NAPOLI A NAPOLI!


Ci scusiamo per quasi un mese di silenzio.
Le feste, il lavoro, l'influenza di quest'anno... tutto ci ha allontanati dal blog come dei naufraghi dalla nostra isoletta felice.
Nei prossimi giorni avremo ancora buchi e assenze, visto che saremo al COMICON e vi aspettiamo là, tra un 25 aprile e e un 1 maggio, lì fra fumetti dolci come babà, fra tavole esposte sugose come pizze e grandi autori, e profumo di mare... noi ci siamo, come sempre, cl nostro sfavillante n.51 e il libro su Goldrake. Ma ci siamo anche con una mostra (però trattasi di Blue, attenzione! minorenni: non leggete), dove saranno esposte tavole originali (e hard) di tanti autori, tra cui Scòzzari, Baldazzini, Eleuteri Serpieri, Saudelli, Giacon, Gipi, Rotundo, M.A. Martin, Ivan Brun, Casotto, Manunta e altri ancora... e per l'occasione anche alcuni rari oggetti di design e manufatti d'artista.
Noi invece del serioso catalogo su Blue ci siamo divertiti e vi preannunciamo le EROTIC PAPER DOLLS, bamboline di carta fatte per noi da grandi autori del fumetto, erotiche, ma anche sorprendenti!
Ci saremo ad incontrarvi cari lettori, il Comicon ha persino previsto incontri con i giovani disegnatori in spazi appositi e programmati. Anche lì ci saremo. Potete conoscere noi e i nostri affezionatissimi collaboratori.
Per ora solo questo appuntamento. Non abbiamo potuto essere a Lanciano, ma il prossimo appuntamento è Torino. Per ora pensiamo a Napoli dove cercheremo di intervistare gli autori presenti, sono tanti e importanti, Go Nagai è già stato intervistato in anteprima (e ringraziamo Andrea Leggeri per aver collaborato ampiamente all'intervista), ma ospite d'eccezione c'è anche Moebius, non mancheremo di darvi novità.
In ogni caso vi segnaliamo i nostri tre ospiti.
Paolo Eleuteri Serpieri, che è un grande maestro classico, che ha fatto dei corpi la tessitura del racconto, ma che ha raccontato eccezionalmente anche il West.
Roberto Baldazzini, disegnatore pop, da sempre rielabora il concetto fotografico nel fumetto più ironico e sofisticato.
Ivan Brun, autore all'attacco! La politica, la società, le idee entrano sempre nelel sue pagine e sfondano le vognette, a volte con crudeltà, a volte con ironia, a volte con sguardo erotico, ma sempre in movimento e in discussione... un autore da conoscere, dal vivo e sulla carta!

Nota finale.
Tornando sul blog vi risponderemo man mano, ma giacomo dovrebbe rifarsi vivo, con gentile testardaggine. grazie e a presto!


L'immagine d'apertura è un'inedita matita di LAurenti, studio di una pagina per Zagor.

2 commenti:

Salz ha detto...

Grandi! Ci vediamo a Napoli, allora... Sicuro!

Andrea Leggeri ha detto...

smack! ;)