giovedì 10 maggio 2007

TORINO


Siamo a Torino, alla Fiera del Libro con la nostra produzione non a fumetti, e Torino Comics con libri e riviste di e sui fumetti! Strana questa edizione che fonde le due fiere... vedremo com esi svolgerà! Se verrete a trovarci, comunque, avrete la possibilità di vedere tutto quello che pubblica Coniglio Editore, da Scuola di Fumetto ai Lemming, dai libri a fumetti a quelli di musica...

Sabato e domenica ci sarà anche Laura Scarpa, che incontrerà i lettori e potrà vedere i disegni degli esordienti e dei giovani autori.

Purtroppo siamo in ritardo con il numero di Scuola di Fumetto dedicato , in buona parte, all'editoria di fumetti per ragazzi... si avvicina in centenario del Corriere dei Piccoli e qualcosa bolle in pentola... ma la pentola dei giornali per ragazzi risulta ancora con dei vuoti, nonostante in questi ultimi anni qualcosa si sia mosso e ci siano in edicola prodotti nuovi.
Voi che ne pensate? Dove sta andando il fumetto per ragazzi? E i ragazzi vanno verso il fumetto... o potrebbero andarci?
Lettori giovani e lettori vecchi, perché non ci raccontate succintamente i fumetti della vostra infanzia?
In occasione della fiera del libro e dell'argomento letture di fumetti per ragazzi, postiamo questi diritti del lettore (derivati da Pennac), disegnati meravigliosamente da Quentin Blake!
(traduzione: i diritti del lettore - 1. il diritto di non leggere - 2. il dirittto di slatare le pagine - 3. il diritto di non finire un libro "me ne tengo un pezzetto per domani..." - 4. il diritto di rilggere - 5. il diritto di leggere qualsiasi cosa - 6. il dirittto al bovarismo "Sono proprio io!" - 7. il diritto di leggere ovunque - 8. il diritto di leggere qua e là "assaggia il capitolo dodici. È delizioso!" - 9. il diritto di leggere a voce alta - 10. il diritto di non dire niente)

buone letture!

Nessun commento: