venerdì 21 settembre 2007

SIAMO IN EDICOLA!


Settembre denso di eventi, noi siamo usciti, ormai da qualche giorno, anche se in ritardo, con una copertina (e l'interno segue) densa di novità (Volto Nascosto in anteprima), curiosità e sguardi sul mondo (India e Pran), grandi autori stranieri (Dave Gibbons) e grandi italiani da riscoprire (Paul Campani) e altri da leggere e cooscere meglio (Otto Gabos). Inoltre la parte didattica prosegue con le schede e Scuola di Manga.
L'India sembra essere stato uno sguardo di grande tempismo, visto che la notizia (vedere AFnews) della pubblicazione in India di Tintin è recentissima... ma bisognerà approfondire ancora questi nuovi Paesi, che si affacciano al fumetto, sempre in India ormai molti sono gli staff di coloristi, potenza del web!

Ma bisognerà parlare di Cina, Vietnam, Paesi dell'Est. Proprio oggi se ne parlava con Loustal, autore presente a Roma con una bellissima mostra di paesaggi urbani, presso Tricromia, in via di Panico fino a metà settembre, e sabato pomeriggio presente per dediche alla libreria L'Aventure, in via del Vantaggio. Loustal sarà l'autore presente nel prossimo numero di Scuola di Fumetto, un'occasione per sapere di più su questo importante autore francese (oggi pubblicato da Coconino), che racconta il noir e le strade del mondo, nei suoi fumetti e nei suoi carnet de voyage.

Ci fa piacere darvi appuntamento a Milano, alla mostra al Quark Hotel, dove saremo presenti il 29 e 30 settembre.
Ma altre mostre si preannunciano, oltre aquelle di cui già vi abbiamo parlato.

Apre a Perugia, in corso Cavour, la Galleria Miomao - arte contemporanea del fumetto e inaugura con una mostra importante dedicata all'autore Andrea Bruno, il 29 settembre alle 18. www.miomao.net

Con sede nell'Antico Castello sul Mare la XXXV edizione della Mostra di Rapallo,aprirà al pubblico Sabato 22 Settembre 2007 alle ore 17,30, e chiuderà Domenica 7 Ottobre e avrà come tema il trentennale di Ken Parker. Tavole originali, un catalogo interamente a colori e la partecipazione di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo,rendono prezioso l'evento. Sabato 22, la sera, da "U Giancu", grande ristoratore e collezionista, verranno conferiti i "Premi U Giancu".

E la grande mostra dedicata a Dylan Dog, Tiferno Comics, si apre anch'essa nell'ultimo week end di settembre!

A ottobre nuove mostre in arrivo da Roma a Rho. Al nostro prossimo post per saperne di più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che confusione ragazzi...
Una fatica leggervi
:|

NINO ha detto...

Ah, proprio un bel numero! Davvero denso e zeppo! Mi piace, mi piace proprio!!! Grandissimi come al solito (anzi, di più!)! Nino

vanhelsing ha detto...

Bellissimo, l'ho già comprato:-)

scuola ha detto...

Bello, bello! Anche se ormai ho gli occhi affaticati...
Ciao