martedì 24 giugno 2008

Lupo Alberto a Correggio


Il fumetto racconta l'arte classica. Silver racconta attraverso Lupo Alberto, l’arte e la biografia del pittore Correggio, dalla gioventù fino alla vecchiaia, dalle prime opere fino alle grandi commissioni, mettendogli al fianco come compagno di viaggio un personaggio strano, una sorta di guida spirituale, interpretato da Enrico La Talpa, dal nome Aipod, ponte tra passato, presente e futuro.
Per citare l'introduzione di Vincenzo Mollica: “Quest’opera ci permette di vivere fumettisticamente insieme al Correggio, di partecipare alle sue scorribande, ai suoi amori, alla nascita delle sue visioni pittoriche, alle sue emozioni che si trasformavano in colori, alla luce che aveva nei suoi occhi.” Il fumetto, oltre che nella pubblicazione a cura della Fondazione Il Correggio, sarà edito e distribuito dalla Carlo Gallucci editore di Roma, nota casa di libri per ragazzi e sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia.
La presentazione sarà domani, 25 giugno ore 11.30 presso il Mercure Grand Hotel Astoria di Reggio Emilia.
Lupo Alberto è Messer Correggio Pittore Rinascimentale
Soggetto di Silver
Sceneggiatura e colorazioni: Piero Lusso
Disegni :Bruno Cannucciari

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono Gerardo Ceglia, vorrei sapere se è uscito il n. 60 di scuola di fumetto, la mia edicola di fiducia non ce l'ha ancora, sono della prov. di Salerno. grazie

i redattori ha detto...

Il n.60 è uscito da più di due settimane... sob! Chiedetelo con insistenza, perché c'è. Tra 10 giorni ci sarà il n.61! Grazie Gerardo.

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!