sabato 7 giugno 2008

week-end a fumetti


Come sapete, questo fine settimana Scuola di Fumetto e Coniglio Editore sono a Torino Comics. Per chi non potrà partecipare alla manifestazione segnaliamo alcuni eventi che si svolgono altrove.
Come il finissage della mostra "La partita" di Mauro Cicaré alla galleria Tricromia di Roma (http://www.tricromia.com), da visitare giusto prima del calcio d'inizio degli Europei di calcio.
O come il piccolo, interessante evento curato dalla Consulta Giovani di Peveragno, in provincia di Cuneo: una mostra di tavole originali di fumetti come Nathan Never, Martyn Mystere e Dylan Dog, Julia, Brendon, Khor... ospite Cristiano Spadavecchia.
per informzioni: http://consultagiovani.peveragno.googlepages.com/pevecomics
Infine segnaliamo la seconda edizione del premio letterario Coop for Words - sezione fumetto promosso da Coop Adriatica, che opera in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo ed è rivolto alle opere inedite di ragazze e ragazzi residenti o domiciliati in queste regioni. I vincitori e i finalisti della edizione 2008 del Premio Coop for Words esporranno i loro lavori a BilBObul. Festival internazionale di fumetto di Bologna nel 2009.
info e moduli a questi link:
http://coopforwords.it/form1.php
http://coopforwords.it/uploads/File/Regolamento_Coop4Words.pdf
La partecipazione al concorso è gratuita.

Nessun commento: