giovedì 3 settembre 2009

Arriva il n.69!!!


Finite le vacanze si torna al lavoro...
Un rientro alla solita routine addolcito, per i nostri lettori, dall'arrivo nelle edicole del numero 69 di Scuola di Fumetto che, come già promesso, troverete puntualmente in edicola a giorni. Tra i contenuti di questa nuova uscita vi preannunciamo una ghiotta anteprima di Greystorm, la nuova miniserie bonelliana creata da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi (autore anche degli studi qui sopra) e che debutterà il 10 ottobre prossimo. Nel nostro ricchissimo sketchbook potrete curiosare in esclusiva tra le tavole dei primi albi, gli studi e i bozzetti dei personaggi e degli ambienti firmati dal folto gruppo di autori che daranno il loro prezioso apporto a una serie che si preannuncia molto interessante e intorno alla quale c'è parecchia curiosità.
Ma l'inizio di settembre non è solo all'insegna di Scuola di Fumetto. Appuntamento da non perdere infatti quello con il numero 4 di ANIMAls, già in edicola da qualche giorno, rivista per palati fini! Oltre agli immancabili Gipi, Bacilieri, Mannelli, Makkox, Toffolo, Trondheim, troverete la new entry Grégory Panaccione e gli splendidi appunti di viaggio (disegnati) di Bastien Vivès, autore anche della notevole copertina. Inoltre un racconto di Paolo Nori, un'intervista al fotografo Berengo Gardin e Leonardo da Vinci illustrato da Filippo Scozzari! Ma il n.4 è da non peredere anche perchè contiene un questionario, attraverso il quale la redazione intende conoscere meglio i gusti e le opinioni dei lettori sulla rivista, ma non solo. Potete rispondere ai quesiti anche on line cliccando QUI. Per tutti i partecipanti in omaggio un volume a fumetti targato Coniglio Editore!

2 commenti:

IL FOGLIO ha detto...

Buongiorno,
sul sito Internet del Foglio, quotidiano diretto da Giuliano Ferrara, si svolge un concorso per vignettisti che forse può interessare i vostri iscritti


Regole, tempi e modi del concorso, che prevede il premio di 300 euro in cambio della pubblicazione sul Foglio cartaceo, si trovano qui:

http://www.ilfoglio.it/soloqui/3338

Grazie

ilfoglio.it

laura scarpa ha detto...

grazie dell'informazione! ci informiamo e rilanciamo... peccato che spesso le notizie di mostre e concorsi arrivino tardi per un giornale cartaceo, sob! Lancio dunque un appello: se volete che si parli dei vostri avvenimenti dovete darci notizia almeno un mese e mezzo prima, meglio 2. Per i concorsi ovviamente di più... occorre dare tempo ai concorrenti di fare l'opera. grazie!