sabato 24 ottobre 2009

Scopriamo le carte!


Eccoci di nuovo qui (stupiti da tanta costanza, eh?) a segnare un'ulteriore tappa di avvicinamento a Lucca Comics con altre novità dal rinnovato numero 70 di Scuola di Fumetto, che giungerà fresco di stampa proprio in occasione della fiera. Con questo post vi presentiamo in anteprima il nuovo logo della rivista, che di conseguenza sarà anche quello del blog, e la copertina, assaggio della nuova grafica intetrna e dei contenuti che troverete all'interno.
Vi abbiamo già detto dello sketchbook di Marco Nizzoli e dell'intervista a Jeff Smith, proseguiamo quindi segnalandovi quella a Paco Roca, l'acclamato autore di Rughe che torna (sempre per Tunuè) con il libro Strade di Sabbia. Ci sarà poi un profilo di Tetsuo Hara, disegnatore del manga di Ken il Guerriero, a firma dell'esperto Davide Castellazzi, e un articolo celebrativo del cinquantennale di Asterix scritto da Davide Caci. Inoltre, e qui mi fermo per non togliervi il gusto di scoprire il resto sfogliano la rivista, il Sandokan di Pratt che va ad inaugurare un nuovo spazio della rivista dedicato alla "lettura e allo studio" di una tavola d'autore, stavolta sotto la guida sapiente di Alfredo Castelli e della nostra direttrice Laura Scarpa.

Terminiamo con un altro importante annuncio lucchese!!!
Per scoprire tutte le novità di Scuola di Fumetto, oltre a rinnovarvi l'invito preasso il nostro stand per sfogliare (e acquistare) in anteprima in n°70, l'appuntamento è per:

Sabato 31 ottobre ore 10.00
Sala Incontri Palazzo Ducale
Coniglio Editore presenta: Scuola di Fumetto.
Gli autori della rivista dedicata agli appassionati di comics incontrano il pubblico e presentano il restyling della testata.

Non mancate!!!

3 commenti:

almacattleya ha detto...

Stamattina, finalmente, ho trovato in edicola il nuovo numero e sì ho trovato più dinamico la nuova impostazione. Però è nei contenuti che sento una mancanza: le schede in cui spiegavate gli autori, ma soprattutto particolari tecnici come la caratterizzazione dei personaggi, la trasparenza, la prospettiva (cose dei numeri scorsi). Volevo chiedervi se è possibile che ci saranno oppure questi argomenti sono stati impostati in una nuova maniera che io scema, non ho visto? :-)

Andrea Leggeri ha detto...

Ciao!
Dunque, le schede che fino al numero scorso erano 2 (una didattica, l'altra di storia del fumetto), per ora resta soltanto nella sua versione storica (su questo numero Joe Kubert). Gli argomenti da te citati, quelli più didattici, torneranno sicuramente fuori dai ristretti ambiti delle schede. Alla tecnica e alle "lezioni di fumetto" saranno presto dedicati nuovi spazi con articoli specifici, a cominciare da quelle relative al web e all'uso del computer.
A presto e grazie per l'apprezzamento della nuova impostazione! ;-)

viola ha detto...

ciao! ho ricevuto da qualche giorno il nuovo numero di sdf. Devo dire che la nuova veste mi piace moltissimo! Dalla grafica più "leggera", all'impostazione dei contenuti....persino i nuovi font!(è carina anche l'idea delle strisce prese dal web)
Complimenti, sono curiosa di vedere le prossime evoluzioni!
ciao ciao