sabato 19 settembre 2009

Il nuovo numero in edicola!


Ecco la cover del numero 69 di Scuola di Fumetto, in edicola e fumetteria in questi giorni. In primo piano Greystorm, protagonista dell'omonima miniserie Bonelli creata da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi che partirà a Ottobre. Sulle nostre pagine schizzi preparatori, studi dei personaggi, storyboard, matite e tavole in anteprima, con materiali inediti realizzati appositamente per Scuola di Fumetto (tra cui l'immagine di copertina)! Ma questo numero 69 offre un sommario pronto a soddisfare tutti i gusti fumettistici! Amate i comics americani? Tuffatevi nella lettura dell'intervista (di smoky man) a J.H. Williams III, straordinario disegnatore di Promethea, Batman e tanti altri supereroi Dc, Marvel e non solo. Siete fan della Disney? Ecco allora un articolo su Paperinik e un'intervista allo sceneggiatore Bruno Sarda (entrambe firmate da Davide G.G. Caci), papà del simpatico Indiana Pipps. Preferite il fumetto autoriale? Per voi l'intervista (ancora di smokuy man) ad Ausonia e l'articolo sul fumetto svedese firmato da Alberto Corradi. Oltre a tutto questo le consuete rubriche, il fumetto dell'esordiente, le schede storiche e didattiche e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre l'annuncio dell'imminente rivoluzione di cui sarà oggetto Scuola di Fumetto!!!
Curiosi?
Abbiate pazienza per un po'...

giovedì 3 settembre 2009

Arriva il n.69!!!


Finite le vacanze si torna al lavoro...
Un rientro alla solita routine addolcito, per i nostri lettori, dall'arrivo nelle edicole del numero 69 di Scuola di Fumetto che, come già promesso, troverete puntualmente in edicola a giorni. Tra i contenuti di questa nuova uscita vi preannunciamo una ghiotta anteprima di Greystorm, la nuova miniserie bonelliana creata da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi (autore anche degli studi qui sopra) e che debutterà il 10 ottobre prossimo. Nel nostro ricchissimo sketchbook potrete curiosare in esclusiva tra le tavole dei primi albi, gli studi e i bozzetti dei personaggi e degli ambienti firmati dal folto gruppo di autori che daranno il loro prezioso apporto a una serie che si preannuncia molto interessante e intorno alla quale c'è parecchia curiosità.
Ma l'inizio di settembre non è solo all'insegna di Scuola di Fumetto. Appuntamento da non perdere infatti quello con il numero 4 di ANIMAls, già in edicola da qualche giorno, rivista per palati fini! Oltre agli immancabili Gipi, Bacilieri, Mannelli, Makkox, Toffolo, Trondheim, troverete la new entry Grégory Panaccione e gli splendidi appunti di viaggio (disegnati) di Bastien Vivès, autore anche della notevole copertina. Inoltre un racconto di Paolo Nori, un'intervista al fotografo Berengo Gardin e Leonardo da Vinci illustrato da Filippo Scozzari! Ma il n.4 è da non peredere anche perchè contiene un questionario, attraverso il quale la redazione intende conoscere meglio i gusti e le opinioni dei lettori sulla rivista, ma non solo. Potete rispondere ai quesiti anche on line cliccando QUI. Per tutti i partecipanti in omaggio un volume a fumetti targato Coniglio Editore!