giovedì 26 novembre 2009

Ritmo!!!


Avete ancora qualche giorno di tempo per recarvi in edicola o in fumetteria e accaparrarvi una copia del numero 70 di Scuola di Fumetto, primo dell'apprezzatissimo (stando ai commenti giunti in varia forma in redazione) nuovo corso del nostro mensile. Nel frattempo infatti noi siamo già al lavoro sul numero 72, avendo da poco chiuso il 71 che vi riserverà ancora non poche sorprese. Stiamo pian piano recuperando terreno e una certa regolarità nelle uscite, grazie al giusto ritmo di lavoro che ci permette di offrirvi un nuovo numero di SdF puntuale all'inizio di ogni mese. Qualche anticipazione sull'uscita di dicembre? Dunque, citiamo tra le altre cose un'intervista al Maestro dell'umorismo a fumetti Carlo Peroni, che ha recentemente festeggiato gli 80 anni d'età e i 60 di carriera (Augurissimi!!!), quella a Makkox, lo starordinario autore "nato" sul web che ci racconterà i segreti della sua arte, e lo sketchbook dell'ottimo Emiliano Mammucari, attualmente impegnato con le belle cover di Caravan. Non vi basta? Presto vi aggiorneremo con altre news!

mercoledì 11 novembre 2009

Dopo Lucca...


Eccoci di nuovo qui, reduci dalla trasferta lucchese che mai come quest'anno è stata portatrice di successi e di... sindromi influenzali! Il nostro stand, di cui vedete uno scorcio nella foto qui sopra con tanto di autore super-vip, Makkox, al lavoro per i fan, è stato letteralmente preso d'assalto dai visitatori che nell'arco delle quattro movimentatissime giornate di fiera hanno favorevolmente accolto le nuove proposte di Coniglio Editore. Oltre al sopracitato Makkox altre stelle dell'italico firmamento fumettistico hanno solcato il suolo del nostro stand, quasi tutti appartenenti allo staff artistico di quel gioiello di rivista che è la nostra "sorella" ANIMAls. Qualche nome? Gipi, Bacilieri, Scozzari, Mannelli, Visintin, Cattani, Tuono Pettinato, ma poi anche Baldazzini (per Blue), Mastantuono e Milazzo (cui sono dedicati due nuovi volumi della collana Lezioni di Fumetto) e il gettonatissimo trio musical-fumettistico formato da Gallieno Ferri, Moreno Burattini e Graziano Romani presenti per il lancio dell'album Zagor King of Darkwood, in versione Cd o doppio vinile. Ma ovviamente questa era anche la Lucca del "nuovo" Scuola di Fumetto e devo dire che in molti, tra i lettori (tanti!) che l'hanno preso allo stand e gli addetti ai lavori che proprio a Lucca hanno avuto l'occasione di sfogliare il n.70, ci hanno trasmesso feedback positivi sulle novità e i mutamenti in atto nella rivista.
E voi, che magari a Lucca non c'eravate e avete preso Scuola di Fumetto in edicola in questi giorni, fateci sentire la vostra voce, scriveteci le vostre sensazioni, comunicateci ciò che vi piace o che non vi piace di questo nuovo corso!
Noi intanto stiamo chiudendo il numero 71. A presto per qualche news!