giovedì 1 aprile 2010

L'Audace Bonelli




Fino al 9 maggio 2010 il PAN Palazzo delle Arti di Napoli ospita una grande mostra a cura di Napoli COMICON dedicata alla più prestigiosa casa editrice di fumetti made in Italy, la gloriosa Sergio Bonelli Editore.

La mostra s'intitola L'Audace Bonelli - L'avventura del fumetto italiano, e comprende oltre 200 tavole originali dei maggiori artisti che hanno lavorato e lavorano per la Bonelli, in una collettiva che prevede opere di ottanta disegnatori, attraverso alcune sezioni tematiche, incentrate in particolare sulla storia e i primordi della Casa editrice, sui grandi personaggi, sulle firme prestigiose, italiane ed estere, sui progetti attuali e le prospettive future, e infine sulla nutrita scuola campana.

La mostra è gratuita e osserva i seguenti orari: da lunedì a sabato ore 9.30-19.30, domenica e festivi ore 9.30-14.30, chiuso il martedì.

L'omonimo libro-catalogo di oltre 240 pagine sarà tra poco disponibile presso le librerie e le fumetterie. Nel frattempo può essere richiesto mandando una mail ad antonio@comicon.it.


Sul prossimo numero di Scuola di Fumetto, in arrivo nelle edicole e nelle fumetterie a metà aprile, sarà dedicato un servizio illustrato sulla mostra e sulla storia della casa editrice.


Nessun commento: