mercoledì 27 ottobre 2010

A Lucca!!! A Lucca!!!

Puntualmente come ogni anni, a cavallo tra ottobre e novembre, giunge la più attesa (e longeva) fiera del fumetto italiana. La splendida città di Lucca si veste di colori per ospitare in massa il popolo di "fumettari" e "fumettofili" che, per quattro giorni, ne animeranno le strade. Gli appuntamenti e le mostre sono al solito numerosi e interessanti (studiatevi per bene il programma sul sito ufficiale del festival), così come le innumerevoli novità che gli editori presenteranno presso i propri stand. Anche noi porteremo in fiera, oltre agli ultimi numeri delle nostre riviste e a praticamente tutto il nostro catalogo librario, tre attese nuove uscite. L'apprezzata collana Lezioni di Fumetto si arricchisce infatti di due titoli eccezionali dedicati a due Maestri italiani amatissimi dal grande pubblico bonelliano, ma non solo.
Il primo, scritto da Moreno Burattini e Graziano Romani (già autori del fortunatissimo volume su Gallieno Ferri) è su Giovanni Ticci, disegnatore dalla ricchissima carriera internazionale e firma storica di Tex.
L'altro, realizzato da Alberto Casiraghi, è invece una lunga intervista a Luca Enoch, autore di successi come Sprayliz, Gea e l'attuale Lilith, oltre ad aver firmato altre opere anche per il mercato francese.
Sempre sul fronte librario grande esordio a Lucca con una nuova collana dedicata agli aspiranti fumettisti (ma non solo) con il volume Come disegnare Dylan Dog, firmato da Laura Scarpa con la collaborazione di Andrea Leggeri. Una guida che vi aiuterà a disegnare l'Indagatore dell'Incubo seguendo l'esempio dei maestri che da quasi 25 anni firmano questo straordinario successo. Presenteremo inoltre il numero 1 di ComicsWeb, lo nostra rivista scaricabile in pdf dedicata ai nuovi autori  italiani! Vi aspettiamo allo stand E124 nel padiglione di Piazza Napoleone, con una valanga di fumetti, riviste, libri e ospiti!!!

7 commenti:

Boscho ha detto...

Cosa? Ma c'hai scritto un libro? Ottimo!

il.giack ha detto...

una copia ! presto !

Federico ha detto...

Portate valanghe di arretrati di Sdf, mi raccomando!!

bonaska ha detto...

Grandi! Ticci e Enoch sono fra i miei preferiti!

elisabetta bertinotti ha detto...

Evento che ho trovato folkloristico ma poco utili al rilancio del settore. Lavoro presso un'agenzia di traduzioni e ci sono andata come addetta ai lavori.

Anonimo ha detto...

Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I am inspired!
Extremely useful info particularly the ultimate phase :) I deal with such information much.

I was seeking this certain info for a long time. Thanks and good luck.


My site - diy home improvement ()

Anonimo ha detto...

Initial love your self and know that you should have
adore and over the counter herpes test () fantastic sensation of creating love.
And if smoking is bad, then using unlawful medication is even worse.

Believe it or not, men want you to be independent.