sabato 27 marzo 2010

Incontri e novità a Cartoomics!


Fino a domani saremo presenti con uno stand alla nuova edizione della convention milanese Cartoomics 2010, appuntamento da non perdere per diversi motivi. Oltre agli eventi, gli incontri e le mostre organizzate dal celebre "Salone del fumetto" giunto alla diciassettesima edizione, per i quali vi rimandiamo al sito ufficiale, per noi di Coniglio Editore, rappresentati allo stand dalla direttrice di Scuola di Fumetto e ANIMAls Laura Scarpa, è l'occasione di presentare in grande anteprima alcune importanti novità editoriali: il saggio di Alfredo Castelli Fumettisti d'invenzione, un nuovo volume firmato Miguel Ángel Martín Giorni Felici e, con l'etichetta Struwwelpeter, Il mondo dei Ronfi, preziosa antologia di storie dei mitici roditori creati da Adriano Carnevali per il Corriere dei Piccoli. L'autore sarà presente allo stand (B25) per dedicare le copie del volume!

Oggi (sabato) alle 14.00 Laura Scarpa sarà presente all'incontro sul tema:
La critica e i Fumetti: quale futuro? Saggistica, giornalismo, critica, forme diverse di una corretta divulgazione per la conoscenza, l'analisi e la discussione della narrativa sequenziale del terzo millennio.

giovedì 18 marzo 2010

Alla scoperta di Kow Yokoyama





"Matita pressochè sconosciuta in Italia, Kow Yokoyama fa parte di quell'ampia schiera di autori che, nel più ricco e articolato panorama nipponico, riesce a mettere la propria fantasia, il proprio estro artistico, al servizio di più mondi."

Così Davide Castellazzi sul n°73 di Scuola di Fumetto ancora in edicola per qualche giorno, presenta ai lettori italiani un autore giapponese poco noto ai più ma conosciutissimo presso gli appassionati di modellismo e illustrazione. Se volete saperne di più vi rimandiamo al suddetto e illustratissimo articolo (nel quale si approfondisce anche l'opera di altri autori del settore come Takani e Katoh), qui vi regaliamo qualche esempio della sua versatilità artistica.


sabato 6 marzo 2010

Weekend a BilBOlbul

Per tutti i fortunati che, a differenza di scrive, passeranno questo fumettoso weekend in quel di Bologna per la nuova edizione di BilBOlbul, tra i mille appuntamenti da non perdere segnate sulle vostre agendine l'incontro di oggi (sabato 6/03/10) pomeriggio alle ore 17 presso la Libreia Irnerio di Via Irnerio 27 (a Bologna, ovvio), per la presentazione del nuovo saggio di Daniele Barbieri "Il Pensiero Disegnato", in arrivo in tutte le librerie e fumetterie edito da Coniglio Editore. Oltre all'autore saranno presenti alla presentazione Luca Raffaelli e Sergio Rossi, nonchè la nostra direttrice Laura Scarpa. Non mancate!!!