sabato 13 agosto 2011

SdF 79 Preview

La maggior parte di voi lettori (e soltanto alcuni di noi redattori ...sob!) si starà godendo il meritato riposo vacanziero, lontani dalle preoccupazioni e dagli impegni della routine quotidiana. Purtroppo questioni tecniche legate alla distribuzione, che nel periodo estivo diventa davvero complicata viste le chiusure a turnazione per le edicole, ci ha impedito di consegnare nelle vostre mani una copia fresca di stampa del numero 79 di Scuola di Fumetto. Ma non disperate, l'attesa è quasi finita e quando sarete sulla via di ritorno dalle vostre località di villeggiatura, poco prima della fine di agosto, si materializzerà in tutti i chioschi d'Italia la nostra nuova uscita, densa di delizie per palati fini!
Tutti avrete riconosciuto nella schizzo qui sopra il Tex Willer di Bruno Brindisi, protagonista assoluto dell'estate a fumetti italiana con il primo numero della nuova collana a colori Color Tex, in edicola dal 5 agosto scorso. All'eroe bonelliano e alla sua nuova avventura è dedicato buona parte dello sketchbook di Bruno Brindisi, del quale ovviamente proporremo anche altri materiali per uno sguardo a 360° sulla sua carriera. Ma su SdF 79 festeggiamo anche un altro mito di casa Bonelli, quel Nathan Never del quale ricorre il ventennale, occasione per noi di offrirvi un'intervista allo sceneggiatore Antonio Serra arricchita da studi, schizzi e materiali vari firmati da Mari, De Angelis e Bonazzi per lo Speciale 2011 a colori. In sommario poi le interviste a Onofrio Catacchio e Toni Bruno, mentre ricordiamo il caro amico Carlos Trillo con un estratto dalla lunga conversazione da lui avuta con Luca Lorenzon. E poi una splendida tavola-poster di Marco Soldi, uno speciale sulla mostra dei 150 anni dell'Unità d'Italia a fumetti e tutte le rubriche consuete. Che dite, è abbastanza per addolcire il vostro rientro dalle vacanze?

3 commenti:

AlmaCattleya ha detto...

E' morto ieri Francisco Solano Lopez, il disegnatore de L'Eternauta. Lo ricorderete?

Anonimo ha detto...

Anche se SDF 79 è in ritardo non importa. Ciò che conta è la presenza di Bruno Brindisi... grazieeee

Moreno!

Stefano e Mara ha detto...

Ciao! Abbiamo letto molti articoli del tuo blog e pensavamo potesse interessarti questo nuovo pezzo ke abbiamo pubblicato sul nostro sito

http://www.mindthetrip.it/2011/08/29/doraemon-un-museo-per-il-gatto-spaziale-a-kawasaki/

Vienici a trovare su www.mindthetrip.com
Siamo anche su Fb : http://www.facebook.com/#!/pages/Mind-The-Trip/202427419810739

A Presto