giovedì 6 ottobre 2011

Lezioni di Fumetto all'Auditorium!!!

Parte domenica prossima un imperdibile ciclo di otto lezioni con alcune tra le maggiori star del fumetto italiano, che sveleranno tutti i segreti della loro arte e della loro professione al pubblico dell'Auditorium di Roma.
Il ciclo si apre con Leo Ortolani, creatore di Rat-Man. Nessun fumetto al mondo fa ridere come Rat-Man. Nessun fumetto al mondo sa cadenzare le situazioni comiche e le battute con tanta precisione e altrettanta efficacia. Tutto questo è il frutto di un talento innato o piuttosto di un profondo e continuo impegno portato avanti con disciplina dall'autore nel corso di tanti anni? L'incontro con Leo Ortolani stabilirà una volta per tutte la verità, indagando nelle vignette dei fumetti, nei suoi meccanismi, nell'infanzia e nella vita privata dell'autore. Si cercherà di capire come mai il cartone animato non è diventato un successo come i Simpson e se è vero che Rat-Man non possa diventare un fenomeno editoriale anche all'estero. Infine, se è vero che Rat-Man un giorno non lontano lascerà le vignette dei fumetti per trasformarsi in un'icona immortale.
Gli incontri sono a cura di Luca Raffaelli e Francesco Coniglio.
L'elenco degli appuntamenti successivi è disponibile sul sito dell'Auditorium di Roma, dove troverete tutte le informazioni per poter partecipare agli eventi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leo sei un mito!!!