giovedì 27 ottobre 2011

Lucca: novità e appuntamenti!!!

...ed eccoci a Lucca!
L'appuntamento con il principale evento fumettistico dell'anno si rinnova, con il solito bagaglio di novità, sorprese e aspettative, sia per gli appassionati che per gli addetti ai lavori.
Noi vi aspettiamo allo stand E142 del Padiglione Editori in Piazza Napoleone. Oltre al nuovo numero di Scuola di Fumetto, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, troverete alcune importanti novità targate Coniglio Editore. Tra i volumi già disponibili ma al loro esordio fieristico, ricordiamo Caffè a Colazione di Laura Scarpa, il volume di illustrazinoni fetish Feet Dreams di Manuel Poggi e il libro della collana Lezioni di Fumetto dedicato a Guido Nolitta e firmato dal duo Burattini/Romani. Inoltre l'ultimo numero (il 25) di ANIMAls. Venendo alle novità vere e proprie, arriva l'atteso terzo volume della ristampa cronologica della Valentina Melaverde di Grazia Nidasio, che raccoglie tutte le storie dell'annata 1974. Assieme a questa nuova uscita, sarà disponibile anche la ristampa del primo ed esauritissimo volume della collana!
Spostandoci nel campo della saggistica, da non perdere lo straordinario volume di Alfredo Castelli su Fantomas, leggendario personaggio "multimediale" che dai romanzi popolari ha portato il terrore anche al cinema, in tv e ovviamente nei fumetti! Il volume Fantomas - Un secolo di terrore è legato anche alla mostra allestita presso il Museo del Fumetto di Lucca, che s'inaugura venerdì 28 alle ore 11!
Lunedì 31 alle 11, sempre presso il Museo del Fumetto, vi aspettiamo per la presentazione di «Scuola di fumetto» on line con Laura Scarpa, Francesco Coniglio e Andrea Leggeri.
Ci vediamo a Lucca!!!

2 commenti:

AlmaCattleya ha detto...

Ciao!
Scrivo questo commento per dirvi che ho letto Polina di Bastien Vivès e ne ho scritto un post: http://almacattleya.blogspot.com/2011/10/polina-di-bastien-vives.html

Vi ho anche citati riguardo a un'intervista che gli avete fatto ;)

Redazione Scuola di Fumetto ha detto...

Grazie!