giovedì 15 marzo 2012

Un weekend a fumetti tra Roma e Milano

Come anticipato da Laura Scarpa sul blog di ComicOut, da domani fino a domenica a Milano si rinnova l'appuntamento con Cartoomics. Diabolik è il protagonista principale di questa edizione, a lui è dedicata una mostra e una serie di eventi che avranno il loro culmine nella giornata di sabato, un vero e proprio Diabolik Day nel quale si potranno incontrare Mario Gomboli, Alfredo Castelli, Patricia Martinelli, Giuseppe Palumbo e altre firme storiche delle gesta del Re del Terrore. Mostre dedicate anche a Fantomas (e Castelli presenterà il volume edito da Coniglio Editore) e alla ricca stagione del fumetto erotico italiano. Non possono mancare poi gli eventi dylaniati organizzati dal gruppo Dylandogofili, che includono incontri con Fabio Celoni, Sergio Gerasi e Lola Airaghi, e la consegna del primo Grouchino d'oro al miglior disegnatore del 2011 sulla serie dell'Indagatore dell'Incubo.
Per quanto ci riguarda più direttamente segnaliamo che ComicOut (nella persona di Laura Scarpa) vi attende allo stand A67 dove troverete l'ultimo Scuola di Fumetto, informazioni e news sui Corsi Online e su ComicsWeb. Vi attende una serie di imperdibili sconti ed offerte speciali su tutte le pubblicazioni arretrate, volumi e riviste. Nella giornata di sabato poi sarà ospite il grande Adriano Carnevali, reduce dal successo di BilBOlbul dove ai suoi Ronfi è stata dedicata una mostra, che incontrerà i ronfofili e dedicherà il volume Il Mondo dei Ronfi. Dediche anche da parte di Laura Scarpa sul suo volume illustrato Caffè a Colazione. Insomma, se siete a Milano e dintorni non potete mancare!!!
Per chi invece si muove dalle parti della capitale, domenica una grande lezione di fumetto all'Auditorium con José Muñoz. Ma di questo parleremo più diffusamente domani...

Nessun commento: