mercoledì 11 luglio 2012

Scuola di Fumetto n°83!!!

Per contrastare l'afa di stagione cosa mc'è di meglio di una lettura fresca e frizzante come quella di Scuola di Fumetto? In arrivo nei prossimi giorni in edicola e fumetteria, il numero 83 del nostro bimestrale vi farà compagnia nelle calde giornate estive, sia che vi troviate in piacevoli località di villegiatura o che restiate in città, con una serie di articoli e interviste per tutti i gusti. Lo sceneggiatore Bruno Enna ci racconta il suo Saguaro, la nuovissima serie mensile bonelliana che rilancia il western in chiave moderna. Tutti i segreti dietro la nascita del personaggio accompagnati dalla consueta abbondanza di schizzi, studi e tavole dei disegnatori della serie. Lo sketchbook è invece dedicato al cinquantennale di Spider-Man, che festeggiamo presentandovi il lavoro di Giuseppe Camuncoli e Marco Checchetto, due tra le più quotate firme italiane dell'arrampicamuri. Una valanga di tavole, illustrazioni, storyboard e studi vari saranno accompagnati da un'intervista al mitico Marco Marcello Lupoi! Restando in ambito anglofono, da non perdere l'intervista al grande Brian Bolland, copertinista d'eccezione e disegnatore di capolavori come The Killing Joke e personaggi cult come Judge Dredd. Inoltre un curioso dossier ci rivelerà la grande popolarità di Jacovitti in terra finlandese, mentre Renzo Calegari si racconta in un'intervista dal sapore... storico! E poi la rubrica "A Scuola da..." ci illustra un nuovo manuale di fumetto targato Disney, mentre la scheda storica del mese si concentra sui 50 anni dell'Astroboy di Osamu Tezuka. A completare, le abituali rubriche e news. Buona lettura!

3 commenti:

Barry Allen ha detto...

Molto interessante, come sempre del resto, non vedo l'ora che arrivi nella mia mailbox! :))
P.s.: come posso fare per ordinare la nuova edizione di Lezioni di Fumetto dedicato a Dave McKean, su Anteprima non c'era...!

Mario Benenati and Haïfa Adam ha detto...

ciao. volevo segnalare che qui a barcellona pozzo di gotto Scuola di fumetto non arriva in nessuna edicola. Se potete fare qualche segnalazione al distributore finchè arrivi almeno nell'edicola dove mi sero abitualmente e cioè :
Edicola Buglisi Antonelloaltre informazioni‎
Via Guglielmo Marconi, 82
98051 Barcellona Pozzo di Gotto Messina
tel. 090 9791528

Grazie
Mario di fumettomania-glamazonia

Cris Tridello ha detto...

Gran bel numero ma ho una curiosità. L'interista a Calegari a quando risale? Nell'intervista cita una storia a qui stava lavorando per focus, ma ho il dubbio fosse il volume sulle battaglie uscito l'anno scorso...