mercoledì 18 luglio 2012

Stage gratuito con Laura Scarpa a RiminiComix

Palazzina Roma (Piazzale Fellini, Rimini), 20-21-22 Luglio, orario: 15.30-17.00

Occasione imperdibile per tutti gli aspiranti fumettisti: uno stage gratuito di 3 giorni tenuto dalla nostra direttrice Laura Scarpa a Riminicomix, il Festival Internazionale del Cinema d'animazione e del Fumetto che da domani a domenica avrà luogo in Piazzale Fellini a (ovviamente) Rimini!
Lo stage è aperto a chiunque - esperti, curiosi, appassionati - voglia concedersi una full-immersion nella realizzazione di una storia a fumetti, toccandone tutti i passaggi: la scintilla di partenza, l’idea, il soggetto, la sceneggiatura, il disegno. Insomma, raccontare per immagini. Con quali termini, metodi e strumenti, cercando di capire come e perché un dialogo è avvincente o noioso, se e quando una tavola è efficace o banale.

Il programma dello stage:
1° giorno - Fare un fumetto senza (quasi) disegnare. I punti di vista del racconto.
2° giorno - Ritmo narrativo e sequenza di immagini.
3°giorno - Le parole disegnate.

Lo stage è gratuito, previa iscrizione (Segreteria Cartoon Club: tel. 0541-784193, segreteria@cartoonclub.it). Ai partecipanti, Riminicomix fornisce anche il materiale necessario (carta, penne, matite, gomme, etc) per svolgere le esercitazioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero di poter partecipare :-D

p.s. Gentile Laura Scarpa, mando tra pochi istanti una mail presso la Vostra redazione circa aiuto informazioni su una tesi di laurea del fumetto che sto preparando.
Spero che mi aiuterete :)

Michele