giovedì 30 maggio 2013

Scuola di Fumetto 88!


Ve lo raccontermo nei dettagli nei prossimi giorni, questo SdF 88 di cuui andiamo fieri, e che dovreste trovare in edicola in questi giorni (con le varianti d'uso delle diverse località).
Avrete notato che stiamo uscendo un po' "slittati" in avanti... ma nessuna "pausa alla Linus" :) solo tempistiche date dalle molte cose che stiamo organizzando (le saprete nei prossimi giorni) e dal fatto che siamo pochi.

Eccovi dunque un riassunto del n.88



Un'intervista ad Alan Moore di Pádraig Ó Méalóid, tradotta da smoky man
L'autore parla del presente, Tacher compresa...

E la nostra esclusiva intervista ad Alessandro Baronciani, forse il più coerente e indipendente degli autori italiani, di sicuro quello che fa battere più cuori femminili!

Pat Carra, ovvero la satira dalla parte delle donne! Tra vignette, librerie, ricami e Aspirina!


E un super sketchbook! Quello di Alberto Breccia, grande e indipendente figlio d'arte, da Alvar Major alle sue ultima produzioni, fino ai quadri e al futuro: TEX! Il suo segno drammatico e grottesco come non lo avete mai visto...

Sceneggiare? Quando non ci si limita al fumetto... Mauro Uzzeo, regista, autore sceneggiatore di animazione, video e fumetti... troppe cose da raccontare!

Delebile, a questa casa editrice autoprodotta dedichiamo lo spazio dei piccoli, grandi coraggiosi editori e autori indipendenti.
Infine ci fa piacere segnalarvi le due nuove rubriche che abbiamo inserito nella rivista.
Già nel n.87 è apparso Garage Babeuf - per una meccanica del fumetto, del blogger-filosofo Boris Battaglia. Analisi fuori dagli schemi, che celebrano l'amore del fumetto a colpi di machete. In questo numero: Il fumetto e la cecità, ovvero Alberto Breccia..

Nel n.88 Figure Cifrate - guardare, leggere, scrivere, del professor Daniele Barbieri, docente, critico e allievo di Eco e blogger. Le sue analisi di tavole del fumetto, classico o contemporaneo, sono delle vere lectio magistralis di grande comunicazione. In questo numero: La Ballata del Mare Salato.

L'esordiente di questo numero è un allievo della scuola online: ilGiack, riderete con lui...

Nessun commento: