domenica 28 aprile 2013

Al comicON ComicOUT vince!

VALENTINA MELA VERDE vince come miglior ristampa! Direttamente dal Comicon lo annunciamo con orgoglio: venite a trovarci allo stand E06... E aspetate la nuova riproposta Nidasio-Milani, a novembre!






mercoledì 24 aprile 2013

AL COMICON!!!

Ci trovate da domani al COMICON! Fate così:
Napoli > Fiera d'Oltremare (se pigliate i biglietti online risparmaite la fila :) > area editore >STAND E06 > ComicOut
Ci troverete in tutto il nostro fulgore:

Trovate arretrati, libri, SdF... tutto con sconti speciale Fiera!... e speciale Crisi (almeno qualche vantaggio lo porti, 'sta crisi).
Inoltre...



eh sì, ComicOut è un'Associazione Culturale, perché non Associarvi e ottenere dei benefit oltre che questo Dottor Oss?

E inoltre...
VENERDI' alle ore 16 incontro :
«La strada indipendente:
come imparare a fare i fumetti senza vendere l'anima al diavolo»
con Laura Scarpa e ZeroCalcare
più chi potrà esserci e intervenire
 
(e siate di umore migliore del Rosicometro)
NON MANCATE!
Passate allo stand anche per curiosare 
Vi racconteremo tutte le novità che stiamo prepaparando, sarà un autunno caldo, l'autunno della nostra vittoria :)

mercoledì 3 aprile 2013

Un inciso e 3 notizie

Oggi ci sono un po' di notizie fumettistiche...

1
il compleanno di Tiziano Sclavi! 60 è un bel numero perché Tiziano scriva qualche nuova storia di Dylan Dog o un bel romanzo di quelli che abbiamo amato: Non è successo niente, e Le etichette delle camice avrebbeo bisogno di diventare trilogia...


DiGennaro disegna Sclavi (svariati anni fa, al Corriere)

2
Una notizia triste. Aveva 82 Fred, ma lo avremmo voluto vedere ancora continuare le sue storie surreali, poetiche e divertenti di Philémon , personaggio creato nel 1965; gli italiani l'hanno letto raramente, su giornali per ragazzi e su Pilot (curato proprio da Sclavi), qui potete approofondire e poi cercatelo in rete...

3
A Roma quest'anno Romics si è sdoppiato, la fiera molto amata dai cosplayers apre in questi giorni la versione di primavera, e sembra volerci provare forte.... ecco che cosa ci racconta con un bell'approfondimento, l'agenzia ANSA (poiché ormai molti giornalisti, soprattutto in rete, copianoeincollano senza pudore, ci piace copiaincollare dichiarandolo):

ROMA, 3 APR - Tex, Dylan Dog, Diabolik, Lupo Alberto, Valentina e Martyn Mistere: sono alcuni dei più celebri personaggi dei fumetti, ma anche i protagonisti di 'Fumettology', il primo programma televisivo interamente dedicato al fumetto e realizzato con la collaborazione delle principali case editrici. Rai5, in occasione di  Romics, il festival del fumetto e dell'animazione, propone una serie di appuntamenti legati al tema: domani alle 21.15 andrà in onda 'Speciale Fumettology', una puntata inedita che raccoglie dichiarazioni e testimonianze di disegnatori, sceneggiatori ed editori di alcuni tra i più celebri protagonisti dei fumetti italiani.
Il giorno successivo, venerdì 5 aprile, sarà la volta di 'Maratona Fumettology': durante tutta la notte, dalle 24.00 alle 5.00, verranno trasmesse integralmente le dieci le puntate del programma. Infine domenica 7 aprile Rai5 e 'Fumettology' parteciperanno al Romics con la proiezione della puntata dedicata a John Doe, alla Fiera di Roma alle 14.30, cui seguirà un dibattito in compagnia dei protagonisti del fumetto italiano.
Tra loro Roberto Recchioni, creatore di John Doe e sceneggiatore di Tex e Dylan Dog, Mauro Uzzeo,  sceneggiatore di John Doe, ed Emiliano Mammucari, disegnatore di John Doe. L'incontro potrà essere seguito anche sui principali social network - Facebook e Twitter - dove i telespettatori e gli appassionati di fumetto troveranno spazio per esprimere idee e opinioni. (ANSA).

Noi, causa finanze, non ci saremo a Romics, ma che si parli sempre più di fumetto, anche in radio e TV ci sembra una bella cosa...