mercoledì 23 luglio 2014

Saranno Famosi

Vi ricordate? Abbiamo cominciato qualche tempo fa a parlare dei nostri esordienti. Cioè di quei giovani autori che, nei 13 anni dei vita della rivista hanno esordito nelle sue ultime pagine.
La presenza di autori del tutto "vergini" alla pubblicazione è stata una caratteristica importante di «Scuola di Fumetto» e coerente col nome della testata.
Normalmente non dovevano aver mai pubblicato, se non in autoproduzioni veramente autoprodotte.

Abbiamo visto come la maggior parte di loro sia diventata poi professionista, e spesso con notevole successo. Tra gli altri abbiamo parlato di recente di Michele Benevento, che è autore di punta in Lukas ed esordì nel #15, e di Alessandro Baronciani (già sul #5).
Oggi vogliamo ricordare Valeriano Elfodiluce sul #7, che già pubblicava sul suo blog a fumetti e che oggi ha un blog di tematica omosessuale e sempre attento al fumetto. Un blog piuttosto adulto, ma i suoi disegni, decisamente con tematiche erotiche, hanno però un bel segno ironico:
Ma ancora più esordiente, giovanissima e sconosciuta e oggi autrice ben nota e con una sua linea precisa, è Mabel Morri, sul #8.
Oggi la trovate così sul suo BLOG ... è stata edita da Kappa edizioni ed è l'unica fumettista ad aver affrescato una chiesa!


ma se cercaste sul numero 8 trovereste questa storia e vedreste che era già bravissima :)




Pubblicare su «Scuola di Fumetto» porta bene? O noi abbiamo l'occhio lungo per chi è bravo...
In ogni caso ci fa piacere continuare a proporre nuovi esordienti, tutti di stili e generi di fumetto diversi.

DUNQUE ASPIRANTI O GIOVANI AUTORI FATEVI SOTTO, pubblichiamo  3 o 4 pagine di fumetto autoconcluso, come vetrina e prova d'autore, solo 1 volta per ogni autore.
E non si dica che «Scuola di Fumetto» non prepara alla professione :)

Il fumetto è un'arte che si impara, noi la mostriamo nelle sue varie sfaccettature sulla nostra rivista, la insegniamo nella nostra SCUOLA DI FUMETTO ONLINE (assieme a sceneggiatura,  illustrazione, colorazione a photoshop...) le cui ISCRIZIONI sono aperte in questi giorni.
Il fumetto ci piace e ci piace che nascano nuovi autori: aiutateci diventandolo!

Nessun commento: