mercoledì 29 ottobre 2014

Siamo in partenza per Lucca Comics!

Riverdiamo le nozioni.

Troverete a dedicare 
Tito Faraci (venerdì e domenica)
Fabio Visintin (venerdì, sabato e domenica mattina)
Laura Scarpa (tutte le mattine)
Inoltre passeranno per dediche anche Gipi e Roberto recchioni

Venerdì alle h. 18 grande brindisi e presentazione della Scuola Online 2014-2015 e dei nostri volumi

Domenica h 12
Il fumetto si sceneggia, non si scrive
Incontro-lezione con Tito Faraci 
con Boris Battaglia e Paolo Interdonato

che volete di più?

I libri

eccoli:

Siamo pronti! 

E ci trovate QUA!




TATA TATA'TAAAAA

Fumetti e storie

Natali Neri e altre storie di guerra


Una serie di racconti a fumetti, o meglio, di brevi graphic novel che sviluppano in modo vario e spesso ironico, un tema che attraversa Paesi e tempi, sempre tristemente attuale, la guerra nelle sue diverse accezioni. 

Fabio Visintin è un autore che ha una lunga storia dalle spalle e una storia forte davanti. Dopo tante copertine e per Marsilio e altri editori, dopo i fumetti per il Corrierino e per Frigidaire e Blue, trovate qui raccolti, assieme a un inedito, i racconti usciti su ANIMAls. Molto amati dai lettori della rivista, oggi più che mai ritratto del nostro tempo.
L'autore dedica


Tito Faraci



da Topolino a Tex, da Diabolik al fumetto americano e alle storie d'autore, un maestro delle sceneggiatura, in bilico tra noir e ironia, in interviste illuminanti e con molte pagine di sceneggiatura commentate dall'autore. 

Il volume è scritto e curato da Boris Battaglia e Laura Scarpa.
L'autore dedica

Praticamente Fumetti


Un manuale per chi vuole iniziare, o per chi inizia ad approfondire, e anche per chi il fumetto lo vuole insegnare o portare nella scuola. Questo libro di Laura Scarpa, docente e fondatrice della Scuola di Fumetto Online di ComicOut, oggi riappare completamente aggiornato e pronto per tempi in cui insegnare fumetto e diventare autori, magari con l'autoproduzione o in digitale, è sempre più una necessità di molti

L'autore dedica

Hugo Pratt - le lezioni perdute


A due anni dalla prima edizione ComicOut ripropone un volume importante, che presenta tavole inedite, memorie, parole e voci di chi gli è stato allievo o compagno. Le lezioni del padre di Corto Maltese, ancora oggi sono emozionanti e utili, per capire il fumetto. 


Per bambini...

Alice nel Paese delle Meraviglie


Reinterpretare Lewis Carroll e la sua fiaba sempre moderna e sempre amata. Lo ha fatto negli anni 60 Iris De Paoli, sulle pagine del Corriere dei Piccoli, molti di noi le ricordano con ammirazione. Oggi ancora attuali, e ironiche le sue tavole si rivolgono a tutti. Il testo è scritto anche per aiutare i ragazzi dislessici e chi ha problemi di lettura. Ma un testo inglese originale è abbinato in versione digitale. 


In più  la stampa a tiratura limitata (200 copie numerate e firmate) della storia ambientata nella Prima Guerra Mondiale, apparsa in inglese  su Aces Weekly e firmata da Laura Scarpa.


e i quaderni con copertina originale ad acquerello e penna

INOLTRE


Per la prima volta a LUCCA:


Gipi

Il mio lavoro

Un volume dell'autore de LMVDM e di Unastoria, che raccoglie disegni, acquerelli, prove e variant, quasi tutti inediti e di grande qualità artistica, che, assieme a poche commenti, raccontano e spiegano il percorso di un artista e di un disegnatore. Il trucco? Disegnare tanto, disegnare sempre, disegnare con amore.

Il volume contiene anche le tavole inedite di un racconto pubblicato su una rivista tedesca.
L'autore dedica


Roberto Recchioni


Sempre per la collana Lezioni di Fumetto, in cui è uscito anche Tito Faraci, una lunga intervista, un capitolo di lezione su come scrivere un soggetto, esempi di scrittura dell'autore, nella creazione di una storia e suoi disegni. Da John Doe a Dylan Dog a Orfani, la storia di un giovane samurai del fumetto. di Scarpa e Tascioni

RRobe dedica

E FINALMENTE LA RISTAMPA!


Zerocalcare


C'è già chi dice che il suo nuovo libro sia quello più bello. Michele Zerocaclare rinnova dunque il suo successo stellare, non solo in rete. Mentre dunque si ripresenta con una nuova chiave di lettura, viene ristampato il volume con una sua lunga e viscerale intervista e tante storie e tavole inedite, uscito un anno fa e andato esaurito in pochi mesi.

Un autore sincero che ci fa capire come il successo venga da dentro, da impegno e passione e dal rapporto vivo con il pubblico.

E poi troverete tutti i numeri di Scuola di Fumetto, i vari arretrati, i libri che non avete ancora comprato, dal Dottor Oss a Dave McKean e da Valentina Mela Verde ai volumi Lezioni di Fumetto, con Gipi, Ziche, Mastantuono e Brindisi...

e, of course, la nostra rivista «Scuola di Fumetto» che presenterà a chi passa allo stand una preview digitale del n.95 in uscita!



Nessun commento: