mercoledì 8 luglio 2015

Come ci chiamiamo?


Scuola di Fumetto!

Cosa facciamo?

Pubblchiamo fumetti, sabbi, bio, portfoli e poi...

INSEGNIAMO FUMETTO!

Se andate QUI trovate info sui nostri corsi annuali online, per un mese con offerta pre-iscrizione.

Ma se siete impazienti, vi piace il mare, volete andare a Rimini Comix e volete saggiare il fumetto QUI trovate le info per il classico workshop annuale a Rimini.

Quest'anno più nuovo e più bello perché tutti gli allievi che terminano l'esercitazione finiscono nel blog-magazine in internet! E costa 20 euro, per 4 giorni x 2 ore ogni giorno.
Straordinario manifesto di Lorenzo Mattotti, per una Rimini sempre più bella e varia


Stage del fumetto 2015 nei giorni 16 | 17 | 18 | 19 Luglio orario 15:00 | 17:00

Palazzina Roma ­ piazzale Federico Fellini Marina Centro di Rimini

Il fumetto è come imparare a nuotare: se impari, non lo scordi più. A Riminicomix, a due passi dal mare, lo si può fare divertendosi! Seguire lo stage di fumetto è un po’ come tuffarsi in questo linguaggio e – bracciata dopo bracciata – avanzare verso la meta: realizzare una storia. Nel corso di quattro giorni dal 16 al 19 luglio 2015, dalle 15 alle 17, vengono esaminate passo dopo passo le varie fasi: la scintilla di partenza, l’idea, il soggetto, la sceneggiatura, il disegno. Ai partecipanti, Cartoon Club fornisce anche il materiale necessario (carta, penne, matite, gomme, ecc.) per svolgere le esercitazioni. E imparare a nuotare, pardon a fumettare!

Questa edizione ha come docente Laura Scarpa (scrittore, sceneggiatore, disegnatore, anche editore di “Scuola di Fumetto”). Con gli allievi, Laura Scarpa realizzerà attraverso un corso intensivo, la produzione di una striscia a fumetti autoconclusiva. A seguire il lavoro degli allievi sarà poi pubblicata su tutti i social di Cartoon Club e Riminicomix.

Quindi oltre ad un corso d’insegnamento, sarà realizzato anche un “prodotto” finito di cui la direzione della manifestazione farà copia per le pubblicazioni, lasciando all'allievo l'originale. L’iscrizione allo stage ha un costo di 20 euro a persona. Per iscriversi, bisogna prenotarsi scrivendo a cartoonkina@gmail.com oppure telefonando al 366­7163132. Per ciascun iscritto occorre fornire nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare e numero di telefono fisso (se l’iscritto è minorenne, il numero di telefono dev’essere quello del genitore o di chi ne fa le veci).

Ma presto un'altra grossa occasione, dal mare ai monti, sempre fumettando... un super-corso gratuito! Sapete chi sono i PITOTI?
Concorrete... qui e domani avrete altre notizie.

Nessun commento: