mercoledì 29 luglio 2015

SdF 97-98: Scottecs, l'intervista a Sio

Sio, autoritratto
Cari lettori,

Scuola di Fumetto di questo mese è carico di novità.
Ci trovate Fabio Celoni, ci trovate Bruti di Gipi, ma ci trovate anche Sio e il suo Scottecs, con una lunga intervista completamente nuova che scava nel suo torbido passato fatto di disegnini sui banchi di scuola che assomigliano, pensa un po', a quelli che lo hanno reso famoso oggi.
Opere di Sio a tipo 11 anni
Per chi non lo conoscesse, Sio è un autore di strisce e storie a fumetti che adotta uno stile superminimalista. Impossibile da giudicare a prima vista, il suo umorismo non è mai scontato ed è parte integrante dell'immaginario della generazione degli anni zero.
Giochi di parole e un parossistico senso dell'assurdo sono sempre presenti
Il suo magazine, appunto Scottecs Magazine, è uno dei casi editoriali dell'anno e dimostra che la lungimiranza del suo editore, Shockdom, non è affatto improvvisata e casuale.

Ricordiamo a tutti che:

  • sul nostro sito, www.comicout.com, trovate tutti i numeri recenti di SdF e non pagate nulla in più del prezzo di copertina, sempre.
  • sempre sul nostro sito, vi potete abbonare sia in versione cartacea che in PDF. E ora che le poste funzionano meglio, SdF arriva anche in un giorno. Sembra.
  • Non possiamo mettere tutto sul sito, ma abbiamo ancora qualche copia di tutti gli arretrati di SdF, o quasi. Se volete completare la collezione con numeri vintage, scriveteci a info@comicout.org