lunedì 3 agosto 2015

Agosto... verso settembre: WORKSHOP GRATUITO

State andando in vacanza? È il momento migliore per leggere i fumetti e disegnare.
Il nostro n.97-98 è in edicola fino ai primi di settembre.
Chissà perché ad Agosto pensiamo già a settembre, un po' di ansia di lavoro? Troppo caldo? Pochi soldi per permettersi una vacanza?
Che siate al mare o in città, avete certo ancora le dita su computer e smartphone, perciò ci mettete un attimo ad andare su questo sito QUA e scoprire che se siete disegnatori più o meno in erba, o magari illustratori incuriositi dal fumetto, dal 6 al 12 settembre potete frequentare GRATUITAMENTE un vero e serio workshop di fumetto: 1 settimana di lezioni full time, tenute da LAURA SCARPA e con ospite d'eccezione nel gran finale ANGELO STANO!

Fumetto d'autore, fumetto online, fumetto professionale.... cosa c'è dietro a una striscia? Con che cosa possiamo inchiostrare? Come si racconta una storia attraverso le immagini?
Sarete ospiti del Teatro Camuno per una settimana, in un ostello. Ai pasti ci pensate voi, e soprattutto pensate  a disegnare nella bellissima (e fresca) cornice montana. Lezione di giorno e serate libere per disegnare (lo spazio c'è) e conoscersi meglio. Parlare di fumetti all'ombra delle montagne, visitare i Pitoti, le incisioni rupestri, che cercavano anche quelle di raccontare in sequenze d'immagini.
Il corso precedente è stato tenuto da Sergio Staino (suo il marchio della manifestazione), i lavori più interessanti verranno pubblicati sul nostro Scuola di Fumetto!
Che volete di più? Scrivete alla fondatric e organizzatrice Nini Giacomelli  qui, Dovrà essere indicato nell’oggetto della e-mail: Partecipazione al workshop “Graffi di china e graffiti su roccia", attendete una sua risposta (o riscrivete) ENTRO E NON OLTRE l'8 agosto!... e comprate subito i biglietti del treno, così risparmiate :D

Nessun commento: