lunedì 14 settembre 2015

A metà dell'opera (5/10)

Eccoci a metà, e mancano pochi giorni all'uscita di Scuola di Fumetto 99 in edicola.
Chi indovinerà il disegnatore di questo Corto?


Questa volta è un autore decisamente speciale.
Ancora una volta, il primo che indovinerà riceverà un libro Comicout!

6 commenti:

il.giack ha detto...

Sparo: Jules Feiffer.
A Treviso ci sarò.

CREPASCOLO ha detto...

Joann Sfar. Mi pare di sentire un calcio partire da una Scarpa seguito dalla domanda - ed il retino alle spalle ? sono i famigerati Kirby Krakles ? - No, ma sempre di citaz si tratta. Sfar, che evidentemente è un divoratore dei ns comics , cita il compianto Bonvi e quel tale di Nick Carter in cui, in sintesi, sulle uste di un marito apparentemente rapito ( in realtà intenzionato ad allontanarsi dalla consorte con il riscatto ) cattura al porto uno dietro l'altro persone assolutamente estranee al " crimine " compreso un Corto Maltese filtrato dal tratto del papà di Cattivik e Marzolino Tarantola. Io non sono un fan del segno di Sfar - non me ne voglia Joann - ma ammetto che il suo Corto fa il paio con le mie tavole di Malto Cortese di Jacovitti ( inedite - le ho avute in un modo che sarebbe piaciuto alle Giussani sisters ) e con il Maltese Falcon ( ibrido di partner di Captain America e del pianista di Casablanca ) di Frank Robbins ( sketches pagati il riscatto di un re ovvero i miei originali di Kolosso ad una asta on line e strappata ad un iniziato massone che ha cercato di convincermi che Pratt sia ancora vivo a Casablanca ).
So di averci azzeccato, ma rinuncio a qualsiasi premio xchè mi rendo conto di quanto parta avvantaggiato un tizio che si impiglia nella rete tutti i giorni alla caccia del Corto Maltese perduto di Peppe Ferrandino e Marcello Toninelli. Over.

laura scarpa ha detto...

Noooo, di Feiffer ha il naso, di Sfar anche meno... lo so questo è difficile e siete fuori strada: autore italiano e non solo... e decifrate bene le mie parole... ;)

il.giack ha detto...

Sergione Bonelli, ma ammetto che mi sono aiutato con l'Internetto.

CREPASCOLO ha detto...

Ho visto da qualche tempo fa i lay outs che il compianto SBE faceva x Mister No e la bocca è proprio quella ! Mirabilia !

laura scarpa ha detto...

Ha vinto il Jack! nonostante un po' barado , sei stato bravo! era difficilissimo! Il libro te lo pigli a Treviso :)