martedì 3 maggio 2016

Siamo bravi e belli! – mostra a Roma

Ne siamo orgogliosi, e convinti più che mai che l'unione fa la forza: facciamo parte anche noi di chi ha portato a buon fine la Mostra su Hugo Pratt al Macro Pelanda.

una delle tante affissioni in giro per la Capitale

L'idea è nata da Arfestival, festival di fumetto alla seconda edizione, ma che quest'anno cresce di colpo spostandosi al Macro, centro di cultura romano, e conferma le date dal 20 al 22 maggio.
Abbiamo lavorato con Arf!, con il Comicon che produce la mostra e Rizzoli Lizard e il suo catalogo bello e ricco.
Il risultato è che abbiamo portato a Roma la mostra di Hugo Pratt «Incontri e Passaggi» che si è aperta venerdì scorso e chiuderà martedì 24 (tutti i lunedì è chiusa) con orario dalle 12 alle 19 e 45.
La potrete visitae anche durante l'ARf! dunque.
Vi scrivo personalmente, questa volta, perché sono stata io molto attiva su questa esposizione, da diversi punti di vista, e ho guidato ospiti e giornalisti a scoprire il percorso prattiano.
Presto altre notizie su questa mostra di originali di tutti i periodi del Maestro di Malamocco, acquerelli, schizzi e tavole di fumetto. Da quello argentino degli anni 50, alla nascita della Ballata, alle storie più rarefatte e misteriche, fino ai commoventi acquerelli per una nuova possibile avventura di Corto.
Presenti in mostra anche le tavole di Pellejero e Canales, per la nuova strada del pirata.
Nei prossimi giorni vi faremo vedere disegni e allestimento.
Commossa ringrazio quanti hanno lavorato per portare questo incontro a buon fine.
Laura Scarpa


I credits ufficiali della mostra


Nessun commento: