mercoledì 23 novembre 2016

Emozioni a Bologna e a Roma


Il sodalizio artistico tra Anna Brandoli e Renato Queirolo è valso un prestigioso riconoscimento alla nostra casa editrice a “Lucca Comics and Games” 2016. Il “Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale” per il volume Il Mago di Oz, adattamento a fumetti del classico di L. Frank Baum, ristampato per la prima volta dopo il 1980, riscansionando e restaurando gli originali, nel 2015.



Brandoli e Queirolo, ritornati al fumetto per il pubblico adulto, con Corti e Crudi, dal 24 novembre in mostra all'Accademia di Bologna per BilBOlbul con una 
da la Strega e Rebecca 
alle nuove storie scritte per «Internazionale».






BilBOlbul, Festival Internazionale del Fumetto (Bologna, 24-27 novembre 2016), la mostra “L’Arcobaleno e il Nero, nella fiaba e nella storia, nell’avventura e nella cronaca”. Allestita nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, la mostra, visitabile dal 25 novembre 2016 al 20 gennaio 2017.



Dopo anni di attesa, la coppia artistica ha annunciato di essere tornata al fumetto per concludere le avventure di Rebecca, il celebre personaggio nato sulle pagine di «linus» nel 1981.



Per tutti gli appassionati gli appuntamenti con Brandoli e Queirolo saranno i seguenti:

inaugurazione, il 25 novembre alle 13,30,

lo stesso giorno alle 17,30, presso la Libreria per ragazzi “Giannino Stoppani”

e il 26 novembre alle 10,30, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti. 


Martedì invece appuntamento a Roma, alla libreria Giufà, con Lato Selvaggio... domani vi aggiorniamo :) 
 

Nessun commento: