martedì 6 dicembre 2016

A Natale si torna Più Liberi

Con Più Libri (Più Liberi), la più elegante fiera della piccola e media editoria, che si tiene a Roma da molti anni, proprio nel periodo precedente il Natale.


Sappiamo che i regali sono spesso qualcosa di frustrante... trovare l'oggetto giusto, non spende re cifre da capogiro, fare un regalo che non venga accantonato il giorno dopo.
Io a un certo punto ho vietato i regali di compleanno, perché mi riempivo all'improvviso di "ingruma polvere", cioè raccogli polvere inutili e ingombranti, per le mie case sempre più piccole e piene.
Con i libri non accade mai. Nella peggiore delle ipotesi, anche a regalare un libro sbagliato, resta o una scoperta interessante che non avrei fatto altrimenti, o qualcosa che a qualche mio amico , invece, interesserà.
Poi, non so voi, ma se cerco libri da regalare, di solito ne acquisto anche per me e mi faccio dei regali perfetti!

Anche panorama.it tra i libri per questo Natale consiglia il nostro Mago di Oz, un volume amatissimo e premiatissimo, per tutte le età.

Ecco, da domani siamo a Più Libri Più Liberi, se siete  a Roma o dintorni, non perdetevi il più gioioso e intelligente mercatino di Natale.
Invece che candele profumate, tazze da tisana, l'ennesima bigiotteria o le sciarpe di cui l'armadio è pieno, trovate i libri che in libreria sono più rari e insoliti. 
Li otterrete con sconti e regalie.
Da noi i volumi sono abbinati spesso all'adesivo personalizzato in regalo, oppure alla borsa esclusiva ComicOut firmata Brandoli e Queirolo, due grandi Maestri del fumetto italiano ed europeo.



Libri per bambini e ragazzi, per insegnanti e scuole, per adulti colti e curiosi, per chi vuole ridere o provare a leggere in modo diverso la realtà.

Eccovi qualche esempio, per motivarvi a salire al primo piano T41:

Il NOSTRO LIBRO PER UN NATALE INTELLIGENTE E DIVERTENTE
Vi farà ridere, fino alle lacrime... ma qualche lacrima forse non sarà dal ridere.
 Non è per bambini, ma perché no?... anche per i più grandi tra loro
IL LIBRO REGALO 2017, per il Natale più crudele...
La Fiaba Definitiva, dell'incontrollabile Fabio Visintin!



Per i più piccoli, sempre di Brandoli e Queirolo:
Il Mago di Oz... 
ma anche Alice nel Paese delle Meraviglie, il Teatro di Shakespeare e Canto di Natale di Dickens, illustrati da Iris De Paoli.




Fumetto contemporaneo per ragazzi, con Micio Mick, storie di un gatto, e le avventure di Shellrock Homes, come risolvere gialli e ripassare l'inglese!



Oltre ai nostri manuali e saggi sul fumetto, per imparare a disegnarlo e a scriverlo e scoprire i segreti di autori come Gipi, Zerocalcare e Sio, ma anche di Sergio Bonelli e Hugo Pratt, le nostre collane Graphic novel:

L'Italia spiegata agli alieni, per chi ama ridere di noi stessi e segue Tartarotti sul ilPost


Cronache dall'ombra, perché gli alieni spesso siamo noi, e ci sentiamo alieni, magari solo per non rientrare nei canoni ufficiali, per esempio cosa prova un'autrice lesbica, rispetto all'amore e alla società? Lo racconta Patrizia Mandanici, nel corso della sua vita di fumettara.


I cani ci assomigliano, e noi assomigliamo a Toby, la vita vista da un cane parecchio smaliziato, del francese Grégory Panaccione.

Natali Neri, il più premiato dei nostri libri, il più amato anche da lettori e bibliotecari. Fabio Visintin, scorre la storia e racconta il presente con crudezza e dolcezza, e un velo ironico per non essere mai ovvi nel guardare la realtà.



La nuova collana Super Novel
con Corti e Crudi. Dagli anni 80 ad oggi, il medioevo prossimo venturo, raccontato da due grandi artisti: Anna Brandoli e Renato Queirolo.


Lato Selvaggio, 9 autori, oggi sulla cresta dell'onda e dell'innovazione fumettistica, parlano di corpi e sesso, come non ne avete mai letto. Un libro strenna di grande eleganza, di insolito eros e di parecchia ironia. (con Massimo Giacon, LRNZ, Maicol e Mirco, Menotti, Giuseoppe Palumbo, Ratigher, Davide Reviati, Tuono Pettinato e Fabio Visintin).



Dunque passate a trovarci ( e anche gli altri tanti e begli editori.....) 
Siamo al primo Piano, angolo verso le sale incontri, nulla di più facile:  
T41
o cercateci nelle librerie o sul sito comicout.com

Nessun commento: