martedì 28 giugno 2016

Patrizia Mandanici a Bande de Femmes 2016

Bande de Femmes arriva alla seconda edizione, questa volta la settimana dopo il Crack!, il festival dell'arte stampata e disegnata di Roma.

Una delle ospiti quest'anno è Patrizia Mandanici, disegnatrice per Sergio Bonelli Edizioni ma anche autrice. Noi di Comicout abbiamo fortemente voluto pubblicare le sue storie brevi, scritte nell'arco di venti anni, storie molto intimiste e personali, non solo disegnate bene, come era ovvio, ma cariche di messaggi ancora perfettamente attuali.

Patrizia domani, mercoledì 29 alle 19:00, presenterà questo libro, Cronache dall'Ombra, insieme ad Anna Segre, scrittrice e psicoterapeuta, alla Libreria Tuba, cuore pulsante della cultura femminile al Pigneto, proprio al centro dell'isola pedonale.

Dopo la presentazione, l'oramai consueta, ma breve, sessione di dediche.
Sarà anche disponile il disegno dedicato  da Patrizia al mondo LGBTQIA, stampa su carta usomano 300g
Per conoscere tutte le iniziative di Bande de Femmes, e in particolare le mostre (tra cui quella di Laura Scarpa) visitate l'evento Facebook!

giovedì 23 giugno 2016

Ci trovate al CRACK!

Fumetti dirompenti, da 12 anni al Forte Prenestino.
Noi ci siamo stati da sempre, anche quando non ci chiamavamo ComicOut ed eravamo dentro altri editori ed eventi.
Non mancheremo nemmeno quest'anno. Per la prima volta sperimentiamo i piani alti causa bronchite... niente celle umide e belle, fogli sventolanti nell'area coperta all'esterno. Con libri, stampe e disegni dal vivo.

Per tutto il nostro catalogo lo slogan è: più sono sciupati, meno li pagate, a voi la scelta!

Ma non perdetevi le novità

Patrizia Mandanici

C'è  il volume antologico fantastico e contro ogni concetto di diversità e ghetizzazione: Cronache dall'ombra, di Patrizia Mandanici

E un ritrovamento del volume di Laura Scarpa Caffè a colazione... copie rare dedicate sul campo!
Libri per piccoli, per grandi e per curiosi.
Da oggi a domenica
Disegni e sogni di tanti autori!

Fabio Visintin -e le sue fiabe cattive

martedì 21 giugno 2016

Scuola di Fumetto #103

In questi giorni uscirà in edicola Scuola di Fumetto #103.

La gestazione è stata più lunga del solito e ce ne scusiamo con tutti i lettori, ma il risultato non vi deluderà
innanzitutto un'intervista epocale: la direttrice Laura Scarpa ha incontrato e intervistato Davide Bonelli, Simone Airoldi e  Michele Masiero, in pratica tutta la dirigenza della Sergio Bonelli Editore, la più importante casa editrice italia di fumetti.
Una intervista importante, per capire chi erano e dove stiamo andando.

Sempre rimanendo dalle parte di Via Buonarroti, ci sarà una dettagliata analisi di UT, il personaggio creato da Paola Barbato e Corrado Roi e la sua miniserie di ambientazione post apocalittica. Anche per Corrado Roi è il momento di una intervista per parlare dei suoi processi creativi, di come si arrivi a definire un eroe e le sue storie.

Infine lo sketchbook di questo mese è dedicato a Eugenio Sicomoro, oramai da trenta anni una firma storica del fumetto italiano ma conosciuto e pubblicato anche all'estero.

A presto, per parlare ancora del 103 di Scuola di Fumetto.

venerdì 3 giugno 2016

A CATANIA Grandi e Nuovi libri

A Catania ci trovate, anche se sulla mappa ci hanno chiamati Comicus, anche se non siamo là in carne e ossa noi (Laura e Sal), ma i nostri libri sì.
Troverete Al padiglione F1, piano terra, stand A28, tutti i nostri libri




Dal MULTIPREMIATO Natali Neri di Fabio Visintin (ora premiato anche dai gruppi di lettura delle biblioteche di Roma)


All'ultimissima uscita, dell'autrice (tra l'altro di origine siciliana) Patrizia Mandanici, disegnatrice bonelliana per Nathan Never e Legs, e qui in inusuale veste di autrice completa.

Troverete i nostri libri per bambini, piccoli agili e divertenti, come il Gatto Mic, al prezioso Mago di Oz, di Brandoli e Queirolo.



Insomma non mancate di farvi un giro e di scoprire il nostro catalogo. A Catania passammo 2 anni fa, ma per noi piccoli era faticoso. Perciò se sarete interessati quest'anno, l'anno prossimo proveremo a fare uno sforzo in più, portandovi gli autori.
Buona lettura!