martedì 20 marzo 2018

Be-ComicOut a Padova

Be Comics è l'evento padovano al secondo anno di vita. Dopo un brillante inizio nel marzo 2017, ecco ampliarsi la gamma di sedi ed eventi. Se la parte manga e games si sposta alla fiera, lo spazio centralissimo del Centro Culturale San Gaetano accoglie incontri, mostre ed editori.
Ecco la piantina per trovarci al primo colpo... ma è facile, lo spazio è abbastanza piccolo e arioso, niente rischi di ressa e confusione,  visitare gli stand per una volta è un vero piacere rilassante.


 

 Come vedete già dalla nostra piantina animata dai libri, 3 gli autori presenti per le dediche:

Lorena Canottiere, la premiata autrice di Verdad, qui dedica (sabato e domenica) il suo piccolo libro dedicato a Genova, alla memoria del G8 e al nonno antifascista: Genova per noi.


Fabio Visintin gioca in casa (venerdì) e dedica i suoi tanti libri: Natali Neri, La fiaba definitiva, i racconti in Lato Selvaggio, e il piccolo E ben gli sta, per grandi e piccini.

Laura Scarpa dedica (venerdì, sabato e domenica) la sua ultima fatica, IN ANTEPRIMA a Be Comics (uscirà in libreria il 12 aprile): War Painters (1915-1918) Come l'arte salva dalla guerra. Il volume, che raccoglie 3 storie ambientate sui fronti della Prima Guerra, di cui edite sulla rivista digitale inglese «Aces Weekly», raccoglie anche prziosi documenti e illustrazioni d'epoca.
Il libro, sabato 24 alle h 11, verrà presentato alla libreria Zabarella (in via Zabarella, vicina al salone).



Domenica, inoltre, tra i vari workshop d'autore, che Be Comics organizza,
Laura Scarpa
h 11, nello spazio 35
Workshop:  Come presentare un Portfolio
Indicazioni e consigli per presentare un portfolio e/o un progetto di fumetto sia in rete che alle case editrici.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di far visionare i propri lavori.


Arrivederci a BE Comics! Da venerdì pomeriggio a domenica!
 
Manifesto di Be Comics, di Manuele Fior





Nessun commento: